Recensione Seiko Street Fighter Blanka SRPF23K1

Oggi recensiamo il Seiko Street Fighter Blanka SRPF23K1!

Date le caratteristiche estetiche forti di questo modello, è necessario raccontare qualcosa in più del personaggio.

Ringrazio la gioielleria Grimoldi Milano per avermi dato l’opportunità di recensire questo segnatempo (e anche tutta la serie!)

Per chi non conoscesse Street Fighter, Blanka rappresenta un character molto particolare e che a prima vista può ricordare una specie di Hulk di altri tempi. In realtà di lui non si hanno tantissime informazioni, solo che è nato in Brasile nel 1966 e ha vissuto per tanti anni lottando nella foresta.

Alcune voci affermano che Blanka è in realtà Charlie, il migliore amico di Guile, catturato da M. Bison nel tentativo di salvare degli ostaggi rapiti da quest’ultimo. Successivamente viene trasformato attraverso esperimenti genetici nel tentativo di creare il soldato perfetto.

Essendo il verde, il colore principale di questo orologio e anche del personaggio, era inevitabile che dominasse anche l’estetica.

Inutile dire che questo colore colpisce subito, non ci sono vie di mezzo, o lo si ama o lo si odia. Chi compra questo orologio ama sicuramente la serie e anche i personaggi (o alcuni), quindi…

Troviamo il verde su tutto il cinturino nato, sulla ghiera e sul quadrante.

Per quanto riguarda il cinturino, riporta sulla estremità la famosa bambola “Blanka Chan”, mentre la ghiera e il quandrante riportano due mosse speciali di questo personaggio.

Seiko Street Fighter Blanka SRPF23K1

In particolare la ghiera riporta le scariche elettriche della sua mossa speciale “Electric Thunder” di cui viene dato anche un altro richiamo dall’indice a forma di tuono a ore 12.

Seiko Street Fighter Blanka SRPF23K1

Il quadrante invece è caratterizzato da un vortice che rappresenta la mossa Rotolamento, mentre gli indici a punta richiamano i denti affilati di Blanka.

Seiko Street Fighter Blanka SRPF23K1

Ho apprezzato particolarmente la cassa nera lucida che da ancora più spazio al risalto del colore verde.

Se volete acquistare l’orologio cliccate qui!

Pensate che questo orologio sia un evergreen?

English – Review Seiko Street Fighter Blanka

Today i want to review the Seiko Street Fighter Blanka SRPF23K1!

As you can see from the strong aesthetic characteristics of this model, it is necessary to tell more about the character.

For those who do not know Street Fighter, Blanka is a very special character and amay remind a kind of Hulk.

In reality there is not much information about him, only that he was born in Brazil in 1966 and lived for many years fighting in the forest.

Some rumors claim that Blanka is actually Charlie, Guile’s best friend, captured by M. Bison in an attempt to rescue hostages kidnapped by the latter.

He is later transformed through genetic experiments in an attempt to create the perfect soldier.

Being green, the main color of this watch and also of the character, it was inevitable that it would dominate the aesthetics as well.

We find green all over the nato strap, on the bezel and on the dial.

Seiko Street Fighter Blanka An evergreen watch

The strap shows the famous doll “Blanka Chan” on the end, while the bezel and dial show two special moves of this character.

On the bezel we see the electrical discharges of its special move “Electric Thunder” and is also given another reminder by the thunder-shaped index at 12 o’clock.

The dial, on the other hand, features a swirl representing the rolling move, while the pointed indexes recall its sharp teeth.

I particularly liked the glossy black case that gives even more space for the green color to stand out.

Do you think is it an evergreen watch? 😉

Recensione Seiko Street Fighter Guile

Eccoci con la seconda recensione dedicata al Seiko Street Fighter Guile!

Questa volta vediamo il modello dedicato al maggiore americano delle forze armate, super biondo e spazzolato, tra i protagonisti del videogioco.

Prima di iniziare, ci tengo a ringraziare la gioielleria Grimoldi Milano per avermi dato la possibilità di recensire questo segnatempo.

L’orologio di cui vi parlo oggi si presenta come un vero e proprio Field Watch, dallo stile assolutamente duro e militare, proprio come il personaggio a cui si ispira.

Recensendo questo secondo modello ho davvero capito quanto l’attenzione ai dettagli sia stata davvero importante in questa serie.

seiko street fighter guile

Il quadrante si presenta con un colore camouflage che domina assolutamente lo stile dell’orologio, mentre la presenza della piccola classica targhetta militare (portata al collo dai marines) a ore 9 incuriosisce ancora di più l’occhio di noi appassionati.

Da notare come il nome riportato sulla targhetta non sia assolutamente a caso, anzi, viene inserito proprio Nash Charlie, ovvero il migliore amico di Guile che lo aiuta a tenersi in forma per i combattimenti.

Troviamo inoltre a ore sei il simbolo presente sulla uniforme del maggiore delle forze armate.

seiko street fighter guile

Seiko Street Fighter Guile – un field speciale

La cassa (42.5 mm di diametro) presenta un colore nero satinato, molto piacevole al tatto, mentre la ghiera unidirezionale presenta anche questa un classico colore verde militare.

Il movimento (come per tutti i modelli della serie) è sempre un 4R36, con fermo macchina e 41 ore di riserva di carica.

Il cinturino in cuoio si presenta con un marrone scuro in armonia con il nero satinato della cassa e il verde del quadrante e della ghiera.

seiko 5 sports street fighter guile

Come per gli altri modelli anche sul fondello di questo orologio troviamo oltre al numero di serie, i comandi per la mossa speciale del personaggio Guile, ovvero la mossa “Sonic Boom”

Se vi piacciono i field watch, questo segnatempo fa assolutamente al caso vostro!

Clicca qui per acquistare l’orologio!

Torna alla Home e non perderti gli ultimi articoli!

English – Review Seiko Street Fighter Guile

Here we are with the second review dedicated to the Seiko Street Fighter Guile!

This time we take a look to the model based on the American major of the armed forces, super blond and brushed, among the protagonists of the video game.

Before we start, I would like to thank Grimoldi Jewellers Milan for giving me the opportunity to review this timepiece.

This model looks like a real Field Watch, with an absolutely tough and military style, just like the character it is inspired by.

Reviewing this second model I really realized how much important was the attention to details in this series.

The dial has a camouflage color that absolutely dominates the style of the watch, while the presence of the small classic military tag (worn around the neck by the marines) at 9 o’clock intrigues even more our eyes.

the name on the plate Nash Charlie,Guile’s best friend who helps him keep in shape for the fights.

We also find at six o’clock the symbol on the uniform of the major of the armed forces.

A special field watch

The case (42.5 mm in diameter) presents a satin black color, very pleasant to the touch, while the unidirectional bezel also presents a classic military green color.

The movement (as for all the models in the series) is always a 4R36, with machine stop and 41 hours of power reserve.

The leather strap comes in a dark brown to match the satin black of the case and the green of the dial and bezel.

Like the other models also on the caseback of this watch we find in addition to the serial number, the controls for the special move of the character Guile, namely the move “Sonic Boom”

If you like field watches, this timepiece is absolutely for you!

Recensione Seiko Street Fighter Chun-Li

Oggi voglio parlarvi di un orologio davvero speciale e con il quale voglio inaugurare una serie di appuntamenti dedicati alla collezione Seiko Street Fighter V, famoso videogioco pubblicato per la prima volta nel 87!

Seiko ha deciso di omaggiare con una interessante edizione limitata il famoso videogioco degli anni 80!

Per prima cosa voglio ringraziare la gioielleria Grimoldi Milano per avermi dato l’opportunità di recensire questo segnatempo.

Oggi vediamo insieme il modello dedicato al personaggio Chun-Li!

Essendo il blu uno dei miei colori preferiti ho deciso di iniziare a recensire questo modello, le quali tonalità richiamano inconfondibilmente il vestito del personaggio da cui trae ispirazione questo Seiko 5 Sports.

seiko 5 sports street fighter

La scelta dei colori e dei disegni permettono nella loro sinergia di dare vita al personaggio del gioco sul proprio polso, facendo venire voglia di osservare più da vicino l’orologio, ammirarndone i dettagli.

Seiko 5 Sport Street Fighter Chun Li – la dominanza del blu

La cosa che più mi ha colpito non appena ho visto questo segnatempo, è stato il quadrante, caratterizzato da un blu intenso e luminoso che permette di mettere in risalto gli indici a punta, ispirati dal braccialetto portato al polso dal personaggio Chun Li.

Il motivo a drago sulla sua cintura è stampato sul retro del cinturino, mentre il comando della sua mossa speciale “Spinning Bird Kick” è riportato sul fondello della cassa.

L’insieme di tutte queste caratteristiche rendono questo orologio un piccolo capolavoro, che non può mancare agli appassionati di Seiko e in particolare di Street Fighter.

seiko street fighter

Nonostante stiamo parlando di una edizione limitata, penso che anche il prezzo sia molto interessante.

Se siete interessati a questo segnatempo Grimoldi Milano spedisce in tutto il mondo!

Clicca qui per visitare il sito di Grimoldi Milano!

Torna alla Homepage e non perderti gli ultimi articoli!

English


Today I want to take a look at a very special watch and with this timepiece I want to start a series of reviews dedicated to the collection Seiko Street Fighter V, a famous video game born in 87!

First of all I want to thank @grimoldi.milano.watches for giving me the opportunity to review this timepiece.

Today i want to show you the model dedicated to the character Chun-Li!

Blue is one of my favorite colors so I decided to start reviewing this model, whose shades immediatly recall the dress of the character that inspires this Seiko 5 Sports.

The choice of colors and designs allow in their synergy to give life to the character of the game on your wrist, making you want to look more closely at the watch and admiring the details.

Seiko 5 Sports Street Fighter – an Awesome Blue


The thing that surprised me the most as soon as I saw this timepiece was the dial, characterized by an intense and bright blue that allows you to highlight the pointed indexes, inspired by the bracelet worn by Chun Li.

The dragon (that reminds to the belt of the character) is printed on the back of the strap while the command of her special move “Spinning Bird Kick” is featured on the display case back.

Also the pattern on the bezel reminds to the dress of the game character Chun Li.

The movement is a 4R36 with both automatic and handwinding options and has a 41 hours power reserve. The case of the watch is 42 mm diameter.

Strap and the watch it self are solid and feel good on my thiny 17 cm wrist.

All these features make this watch a small masterpiece that can not be missed by fans of Seiko and in particular of Street Fighter.

Although we are talking about a limited edition I think the price is very interesting and if you are interested in this timepiece Grimoldi Milano ships worldwide with free shipping to Italy!

Orologi in offerta

Con questo articolo voglio segnalarti alcuni orologi in offerta (entro una la fascia di 300€ ) che puoi trovare spesso su Amazon. Gli orologi in questione possono essere un ottimo regalo e soprattutto sono un ottimo acquisto per iniziare ad apprezzare il mondo degli orologi.

Per prima cosa, se vuoi approfittare sempre di acquistare orologi in offerta ti consiglio di scaricare l’estensione di google KEEPA, la quale ti permette di monitorare qualsiasi prodotto su amazon (o altri e-commerce). In questo modo potrai sapere in quali periodi saranno in offerta i segnatempo che tanto cerchi o che vuoi regalare.

Detto questo, le marche principali che hanno diversi modelli molto spesso in offerta sono SEIKO e ORIENT. Sono tutti orologi automatici! Qui di seguito i modelli su cui bisogna sempre dare un occhio. Il prezzo di partenza è sempre attorno i 250/300 euro ma quando sono in offerta arrivano anche a 120 euro!

Orologi Orient Mako:

Orient Mako 2 PEPSI: prezzo in offerta generalmente attorno i 150 euro su amazon. Tutti i modelli Mako sono fantastici e fanno una gran bella figura. Movimento automatico, resistente fino a 200 metri, cinturino e cassa in acciaio.

orologi in offerta

Orologi Orient Bambino:

Gli orologi Orient Bambino ricordano lo Zenith stellina. Sono spesso in offerta e acquistabili tra i 120-150 euro. Sono orologi automatici. Teneteli sempre d’occhio su keepa oppure sul gruppo telegram Wrist Addiction di Marco Bracca, vi segnalerà sempre quando ci sono delle offerte interessanti.

orologi in offerta Orient Bambino

Orologi Seiko 5 Sports:

Gli orologi Seiko 5 Sports sono tra gli orologi in offerta più frequentemente su Amazon e acquistabili con almeno 100 euro di sconto. I modelli che spesso sono in offerta sono il Seiko 5 sports come il SNZH55k1 a 150 euro.

orologi in offerta Seiko 5 Sports SNZH55K1
Seiko 5 SNZH55K1

 

I link di Amazon sono link affiliati; questo vuol dire che se utilizzi un mio link e aggiungi un prodotto al carrello, guadagnerò una piccola percentuale. Non preoccuparti, per te tutto ciò non ha nessun costo aggiuntivo quindi se vuoi darmi una mano te ne sarò grato!

Torna alla home per leggere gli ultimi articoli sugli orologi!

Migliori orologi con 300 euro

Volete acquistare i migliori orologi con 300 euro? Bene. Mettetevi comodi e leggetevi questo articolo. Molti penseranno infatti che con questa cifra non sia possibile comprare un orologio di ottima fattura, o comunque acquistare un segnatempo che permetta di fare bella figura senza far capire di aver speso una cifra in realtà molto contenuta.

Questo è il classico errore di chi pensa che per avere un ottimo orologio bisogna per forza spendere cifre sopra i 2000 euro.

In realtà, quasi tutti gli orologi della mia collezione hanno una fascia di prezzo si aggira attorno i 300 euro e ogni volta che li indosso mi viene sempre chiesto “ma quanto lo hai pagato?” come se fosse costato chissà chè e infatti devo sempre spiegare che in realtà il prezzo di acquisto è stato davvero contenuto, come si dice…”è da intenditori”…che tradotto vuol dire “costa poco ma è validissimo!”.

Seagull 1963

Tra i migliori orologi con 300 euro abbiamo sicuramente il Seagull 1963. Potete leggere la mia recensione qui. Orologio elegante, cronografo da intenditori e a un prezzo di 300 euro. Nella recensione troverete tutte le info per acquistarlo su un sito specializzato. Ci sono inoltre tante varianti e una vasta scelta di colori a seconda del vostro gusto personale. Solo un consiglio su questo orologio, occhio al diametro! Ci sono due modelli praticamente identici ma uno è il 42 mm e un altro è il 38 mm! Sembrano identici dalle foto ma attenti quando effettuate l’acquisto, assicuratevi di selezionare il giusto orologio! Qui il link amazon per l’acquisto!

miglior orologio con 300 euro
Seagull 1963

Seiko SSA231K1

Un altro ottimo segnatempo che rientra nella fascia dei 300 euro è il Seiko SSA231K1. Fondello a vista, automatico, cinturino in pelle, vetro minerale temperato, ottimo movimento e preciso. Insomma, tutto quello che deve avere un buon orologio, ideale per momenti molto eleganti.

miglior orologio con 300 euro

Seiko 5 sports SRPB89K1

Se invece volete fare davvero gli sboroni vi consiglio il Seiko 5 Sports SRPB89K1. Questo è nella mia lista degli orologi da acquistare a breve e vi garantisco che meritano tantissimo. Automatico, cinturino in acciaio, quadrante BLU, 43 mm di diametro (non è adattissimo per polsi molto piccoli) ma comunque comodissimo, datario, resistente fino a 100m di profondità. Prezzo solo 280 euro !

miglior orologio con 300 euro

Seiko 5 Sports SNZF15K1

Anche il Seiko 5 Sports SNZF15K1 rientra nella classifica di miglior orologio con 300 euro. Potete leggere una mia breve recensione e acquistarlo su amazon qui !

Miglior orologio 300 euro
Seiko 5 Sports SNZF15K1

Orient FAG00001T0

Un altro orologio che mi sento di consigliarti nella fascia dei 300 euro è l’Orient FAG00001T0. Un orologio molto elegante, automatico, con ingranaggio a vista e quadrante marrone e fondello a vista. Disponibile su amazon al prezzo di 193€.

I link di Amazon sono link affiliati; questo vuol dire che se utilizzi un mio link e aggiungi un prodotto al carrello, guadagnerò una piccola percentuale. Non preoccuparti, per te tutto ciò non ha nessun costo aggiuntivo quindi se vuoi darmi una mano te ne sarò grato!

Orologi Entry level

Ti stai chiedendo quali sono possibili orologi entry level? Stai iniziando ad appassionarti al mondo dei segnatempo? Questo articolo fa sicuramente al caso tuo e capirai quale orologio scegliere per iniziare.

Per iniziare ad apprezzare gli orologi, le marche più famose e con ottimo rapporto qualità/prezzo sono Seiko, Citizen, Orient, Seagull, Poljot, Casio, Undone (ce ne sono molte altre ma queste sono quelle da cui ti consiglio di partire).

Perchè ho scelto proprio questi marchi di orologi per iniziare? I motivi sono diversi. Iconicità del marchio, versatilità, longevità, rapporto qualità prezzo molto elevato e soprattutto le cifre spaziano dagli 80 euro ai 500 euro per i modelli più prestigiosi, quindi avrai molto tempo per apprezzare diversi marchi e senza spendere cifre assurde.

La prima fascia di prezzo di orologi entry level da cui ti consiglio di partire è entro i 100 euro e qui con i Seiko 5 hai davvero una vastissima scelta. Di seguito alcuni modelli di orologi entry level Seiko entro i 100 euro, tutti automatici e con fondello a vista. Su Amazon ne troverai tanti altri e spesso sono anche in offerta. Ti lascio anche questo articolo in cui spiego quali possono essere i migliori orologi con 100 euro.

Miglior orologio 100 euro
– Seiko 5 SNK809K2 Link Amazon per l’acquisto
Miglior orologio 100 euro
– Seiko 5 SNKK1K1 Link Amazon per l’acquisto

La seconda fascia di prezzo per fare il secondo passo è sicuramente quella tra i 100 e 300 euro. Qui ci sono tantissimi modelli per sperimentare ma vi consiglio solo 3 modelli di 3 marche diverse (Seiko, Orient, Seagull) che vi faranno davvero innamorare ancora di più gli orologi e soprattutto vi faranno davvero capire quanti pochi soldi servano per avere degli orologi dall’ottimo rapporto qualità prezzo!

La prima marca che vi consiglio appartenente a questa fascia di prezzo è Seagull, in particolare il Seagull 1963, qui di seguito la foto con il link per l’acquisto mentre puoi leggere qui un articolo concentrato solo sul Seagull 1963.

Il secondo modello di orologio per iniziare nella fascia dei 100/300 euro è il Seiko SNKD99K1. Questo è a mio parere il migliore orologio automatico entry level in assoluto.

Seiko 5 SNKD99K1
Seiko 5 SNKD99K1 Link Amazon

– Orient, tutti i modelli “bambino”! Sono orologi giapponesi, automatici e con ingranaggi a vista. C’è una vastissima scelta e anche questi sono disponibili su Amazon. Vi consiglio questo modello per iniziare! Orologio Orient automatico, con ingranaggio a vista sul quadrante e sul fondello con cinturino in pelle.

Orient bambino RA-AG0002S10B
Orient bambino RA-AG0002S10B Link Amazon

I link di Amazon sono link affiliati; questo vuol dire che se utilizzi un mio link e aggiungi un prodotto al carrello, guadagnerò una piccola percentuale. Non preoccuparti, per te tutto ciò non ha nessun costo aggiuntivo quindi se vuoi darmi una mano te ne sarò grato!

Torna alla home! Non perderti le ultime novità sugli orologi!

Recensione Seiko 5 Sports SNZF15K1

Il Seiko 5 Sports SNZF15K1 è un ottimo orologio diver, molto robusto e adatto a qualsiasi tipo di situazione. Il diametro è di 42 mm ed è molto indossabile anche per i polsi più piccoli (il mio polso è di 17 cm). Il calibro è un 7S36, ed è molto preciso. Questo Seiko 5 Sports presenta anche il fondello a vista (come molti altri Seiko).

Il prezzo medio di questo Seiko 5 Sports SNZF15K1 è attorno i 250 euro su amazon, ma può essere trovato anche a molto meno nei periodi in cui è in offerta!

Consiglio inoltre questo sito attraverso il quale è possibile acquistare diversi pezzi di ricambio per poter fare un po’ di modding sul proprio seiko. Il link rimanda direttamente alla pagina in cui è possibile scegliere ad esempio diversi tipi di lunetta, anche in ceramica!

Miglior orologio 300 euro
Seiko 5 Sports SNZF15K1

Qui di seguito il link Amazon per l’acquisto! Ricordati di scaricare l’estensione di chrome KEEPA per sapere sempre il periodo giusto in cui acquistare questo orologio Seiko 5 Sports! Leggi questo articolo sugli orologi in offerta per ulteriori info su KEEPA e sugli orologi che sono spesso in offerta su Amazon!

I link di Amazon sono link affiliati; questo vuol dire che se utilizzi un mio link e aggiungi un prodotto al carrello, guadagnerò una piccola percentuale. Non preoccuparti, per te tutto ciò non ha nessun costo aggiuntivo quindi se vuoi darmi una mano te ne sarò grato!

Torna alla home e non perderti le ultime novità sul mondo degli orologi!

Recensione Seiko SNZG09K1

Come primo orologio ho deciso di inserire il Seiko 5 sports SNZG09K1. Sono molto legato a questo segnatempo in quanto mi è stato regalato dalla mia ragazza durante il nostro viaggio a Dubai. L’acquisto è stato fatto proprio in un piccolo negozio di Deira (Dubai vecchia), l’orologio si è rivelato un ottimo compagno in quanto essendo il clima molto umido grazie al cinturino in tela non ho avvertito alcun tipo di fastidio al polso.

Essendo stato acquistato negli Emirati Arabi, il Seiko in questione riporta i giorni scritti sia in lingua inglese che in lingua araba. Il calibro è un 7S26C caratterizzato da una grandissima precisione. In generale l’orologio è molto robusto e trasmette un grande senso di solidità. Il movimento ovviamente è automatico e la corona è a pressione. Il diametro della cassa è di 42 mm e il fondello è scheletrato (come quasi tutti i Seiko 5 Sports).

La satinatura che richiama vagamente gli orologi Pilot IWC rende questo segnatempo ancora più fine nonostante il design decisamente sportivo, come sottolineato anche dal cinturino in tela, come già detto. Il colore del cinturino è sempre abbinato al quadrante, in questo verde militare, ma è stato prodotto anche in versione bianca, blu oppure nera.

Questo Seiko 5 Sports è l’ideale per chi vuole iniziare ad entrare nel mondo degli orologi automatici. Non costa molto, 170€ su Amazon, quindi un prezzo decisamente abbordabile.

Seiko 5 Sports SNZG09K1
Seiko 5 Sports SNZG09K1

Qui di seguito il link per l’acquisto su Amazon!

I link di Amazon sono link affiliati; questo vuol dire che se utilizzi un mio link e aggiungi un prodotto al carrello, guadagnerò una piccola percentuale. Non preoccuparti, per te tutto ciò non ha nessun costo aggiuntivo quindi se vuoi darmi una mano te ne sarò grato!

Per altri articoli interessanti sugli orologi scorri la home!