Ti stai chiedendo quali sono possibili orologi entry level? Stai iniziando ad appassionarti al mondo dei segnatempo? Questo articolo fa sicuramente al caso tuo e capirai quale orologio scegliere per iniziare.
Per iniziare ad apprezzare gli orologi, le marche più famose e con ottimo rapporto qualità/prezzo sono Seiko, Citizen, Orient, Seagull, Poljot, Casio, Undone (ce ne sono molte altre ma queste sono quelle da cui ti consiglio di partire).
Perchè ho scelto proprio questi marchi di orologi per iniziare? I motivi sono diversi. Iconicità del marchio, versatilità, longevità, rapporto qualità prezzo molto elevato e soprattutto le cifre spaziano dagli 80 euro ai 500 euro per i modelli più prestigiosi, quindi avrai molto tempo per apprezzare diversi marchi e senza spendere cifre assurde.
La prima fascia di prezzo di orologi entry level da cui ti consiglio di partire è entro i 100 euro e qui con i Seiko 5 hai davvero una vastissima scelta. Di seguito alcuni modelli di orologi entry level Seiko entro i 100 euro, tutti automatici e con fondello a vista. Su Amazon ne troverai tanti altri e spesso sono anche in offerta. Ti lascio anche questo articolo in cui spiego quali possono essere i migliori orologi con 100 euro.


La seconda fascia di prezzo per fare il secondo passo è sicuramente quella tra i 100 e 300 euro. Qui ci sono tantissimi modelli per sperimentare ma vi consiglio solo 3 modelli di 3 marche diverse (Seiko, Orient, Seagull) che vi faranno davvero innamorare ancora di più gli orologi e soprattutto vi faranno davvero capire quanti pochi soldi servano per avere degli orologi dall’ottimo rapporto qualità prezzo!
La prima marca che vi consiglio appartenente a questa fascia di prezzo è Seagull, in particolare il Seagull 1963, qui di seguito la foto con il link per l’acquisto mentre puoi leggere qui un articolo concentrato solo sul Seagull 1963.

Il secondo modello di orologio per iniziare nella fascia dei 100/300 euro è il Seiko SNKD99K1. Questo è a mio parere il migliore orologio automatico entry level in assoluto.

– Orient, tutti i modelli “bambino”! Sono orologi giapponesi, automatici e con ingranaggi a vista. C’è una vastissima scelta e anche questi sono disponibili su Amazon. Vi consiglio questo modello per iniziare! Orologio Orient automatico, con ingranaggio a vista sul quadrante e sul fondello con cinturino in pelle.

I link di Amazon sono link affiliati; questo vuol dire che se utilizzi un mio link e aggiungi un prodotto al carrello, guadagnerò una piccola percentuale. Non preoccuparti, per te tutto ciò non ha nessun costo aggiuntivo quindi se vuoi darmi una mano te ne sarò grato!
Torna alla home! Non perderti le ultime novità sugli orologi!